La Natura, fonte di meraviglie, emozioni e scoperte, mi ha rapito fin da bambino suscitando in me la necessità di interpretare attraverso il disegno - un'altra grande passione presto rivelatasi - lo straordinario mondo di animali e piante, ciò che oggi si definisce biodiversità.
In un lungo periodo di tempo, anche attraverso i cinque anni di corso presso l'Istituto Statale d'Arte di Roma e frequentando musei ed associazioni, è così maturata una scelta di vita:
dai disegni a corredo delle mie ricerche scolastiche alle illustrazioni scientifiche e paesaggistiche, dalla pittura alla scultura, comprendendo anche gli aspetti umoristici e didattici illustrati con giochi e vignette. Gran parte di tale produzione è stata pubblicata su libri, riviste e pubblicazioni scientifiche edite da Istituzioni e note case editrici.
I decenni trascorsi come funzionario del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e collaboratore del WWF Italia, della FAO e di molte altre importanti fondazioni, hanno consolidato il mio legame con la natura, arricchito da viaggi ed osservazioni in luoghi vicini e lontani, partecipando così anche a mostre - in Italia e all'Estero - ed a progetti di salvaguardia dell'ambiente.
Negli ultimi quindici anni il mio percorso professionale si è ampliato attraverso varie cooperazioni con Musei, Soprintendenze Archeologiche, Università e Fondazioni, come il Bioparco di Roma ed il Jane Goodall Institute Italia. Molte attività artistiche sono il frutto di progetti, ancora in corso, condotti con il valido gruppo di artisti-naturalisti Ars et Natura, profondamente legato all'ambiente naturale per mezzo della pratica del disegno dal vero, destinata a far conoscere la natura e la necessità di proteggerla in tutte le sue forme.
Infine, sono affascinato dalle tecnologie antiche e mi occupo in particolare di arcieria storica, ricostruendo attrezzature e diverse tipologie di archi con cui pratico il tiro; dopo molti anni questo per me è ciò che più gratifica e prevale, rispetto all'agonismo sul campo di tiro.